Lettori fissi

Visualizzazioni totali

lunedì 22 settembre 2014

CREAZIONI PASTA DI ZUCCHERO

Ciao a tutti

oltre a creare col fimo ultimamente per la felicità della mia bimba ho iniziato anche ad usare la pasta di zucchero ^_^

I primi esperimenti sono stati per Peppa Pig e dei bimbetti oltre che dei fiorellini ma questi ultimi ammetto di aver usato dei stampini ..invece per tutto il resto ho usato come sempre solo le mie "sante" manine :P









Non credevo che la pasta di zucchero fosse difficile da usare..credevo di farcela subito e bene visto che uso spesso e da tanto il fimo ma non è proprio al stessa cosa. 
All'inizio poi non sapevo che i panetti acquistati nel super mercato avessero già una sostanza che bagnando la pasta facesse attaccare i pezzi senza colla alimentare! E qui è stata la tragedia perché ho preso una colla alimentare all'inzio, che non dico la marca, però era proprio una schifezza!! Non ha attaccato ed anzi ha fatto una patina appiccicosa e fastidiosissima...per fortuna poi ho pulito i pezzi e con un  pochino di acqua spennellata appena dove volevo far aderire le due parti tutto si è sistemato!


Il mio secondo lavoro per la mia bimba per il suo non compleanno è stato un tenero Mofy che però si è mangiata alla velocità della luce la golosona!!!







Una cosa però è sicuro la pasta di zucchero panetti del super mercato non è la stessa che usano in pasticceria se no poveri loro..vorrei provare a farla in casa. A questo proposito poi vi dirò come è andato l'esprimento casalingo ihih 

In ogni caso una sera ho fatto anche dei micini per decorare la torta dolce della serata dopo pizza e sono piaciuti molto sia per come erano fatti e soprattuto ai golosi (grandi e piccoli) che li hanno poi mangiati ^_^ Erano carinissimi ed ognuno aveva una lettera iniziale del nome dei bimbi presenti quella sera.






Per commissioni a riguardo potete scrivermi qui o contattarmi tramite la mia pagina facebook IL PICCOLO MONDO KAWAI DI LULù dove trovate soprattuto le mie creazioni in fimo fatte spesso su ordinazione.


Un bacio a tutti 


Nessun commento:

Posta un commento

BEN VENUTI A TUTTI