Lettori fissi

Visualizzazioni totali

sabato 15 novembre 2014

Divertisi creando: Tricotin a manovella con uncinetto

Ciao amici mentre fuori piove io mi diverto a creare un po' ^_^

Domenica scorsa sono andata con una cara amica ad una fiera dell'Hobby a Genova, oltre a comprare un bel po' di charms da utilizzare per le mie cosine in fimo, ho preso anche un strumento troppo sfizioso:

Il Tricotin a manovella con uncinetto!!!


Nella confezione si trova il Tricotin, un uncinetto n.2 e un peso a molla ( il prezzo è sui 15 euro).








Questo piccolo fai da te  ricorda la dinamica della cara vecchia maglieria della Barbie..ve la ricordate? 



















Me ne sono innamorata all'istante! Io non sono per nulla capace ad usare uncinetti o fare maglie o cose del genere, ma con questo piccolo attrezzo e qualche gomitolo ( ma ho usato anche il filo da ricamo che avevo in un angolino di casa) ho fatto dei braccialettini carinissimi per la mia bimba.




Usarlo è molto semplice e si possono fare bracciatti anche utilizzando perline, si creano tubicini tubolari con lana, filati di vario genere ma anche filo metallico e perline.

Oltre ai bracciali però si possono creare molte altre cose tra cui collane, cestini,sottobicchieri e tutto quello che la fantasia vi dice. Di mio ho un bel po di idee da realizzare e appena avrò la possibilità comprerò altri fili da utilizzare di diversi colori, magari anche per addobbare la tavola di Natale!

Potete trovare tante interessanti creazioni, oltre che come utilizzare il Tricotin al sito IL TELAIETTO 

"Per lavorare un tubolare con le perline, è sufficiente infilare le perline sul filato che si intende lavorare, avviare il lavoro sul tricotin e far scorrere 1 perlina alla volta tra un ago e l'altro"

Ringrazio Simona Bresciani, responsabile della pagina IL TELAIETTO, che molto gentilmente mi ha dato la possibilità di imparare facilmente l'utilizzo del Tricotin.

Vi invito a visitare il suo blog e i vari siti da lei gestiti, tutti molto belli e creativi:

Nella Pagina de IL TELAIETTO trovate anche i video per iniziare ad utilizzare il vostro Tricotin!



Visto che siamo in tema Natalizio vi posto qui dei video per creare la vostra palla Natalizia e l'alberello di Natale:






pronti per creare?? Vi do qualche idea:










Vi saluto alla prossima creazione ^__^ baci Lulù 















Nessun commento:

Posta un commento

BEN VENUTI A TUTTI