Lettori fissi

Visualizzazioni totali

mercoledì 21 ottobre 2015

Casetta mensolina con tesa Powerstrips® - progetto TRND Italia

Ciao  a tutti oggi vi mostrerò come creare per i vostri bimbi una mini casetta mensola ^_^

Il tutto con l'aiuto delle soluzioni biadesive tesa Powerstrips®, che ho avuto modo di provare grazie al progetto TRND Italia.







Occorrente:

- foglio cartone ( va benissimo di una vecchia scatola da imballaggio)
- forbici
- righello
- colori acrilici
- pennelli
- scotch di carta
- colla vinilica
- giornali o volantini vecchi
- pannolenci colorato
- carta eva
- decorazioni a piacere

Prima di tutto dovete disegnare sul cartone la sagoma della vostra casetta delle misure che preferite; io l' ho fatta piccola ma a voi la scelta, ricordandovi che al suo interno non si dovranno mettere oggetti, in ogni caso, troppo pesanti ( se no vi consiglio di farla con del compensato ).




Ritagliate quindi la vostra sagoma e incollate tra di loro le pareti combacianti con del nastro adesivo di carta.
Non poteva mancare il camino ^_^



























Fatto questo munitevi di colla vinilica, pennello e carta di giornale a pezzettini.






Ricoprite la casetta con i foglietti di giornale bagnati con la colla vinilica e lasciate asciugare:
io ho ripetuto questa fase per far si che la casetta fosse più robusta.

All' interno della casetta ho quindi inserito, col cartone sagomato, porta e finestra e quest'ultima con uno scenario stampato col computer.
Anche in questo caso ho rivestito l'interno con la carta di giornale e la colla vinilica.




Ho lasciato asciugare il tutto.

Ed ora si passa ai colori acrilici: qui la mia bimba ha scelto lei i colori e mi ha aiutato.

Si è molto divertita a colorare con me la casetta.




Abbiamo passato i colori per alcune mani in modo che si coprisse tutto per bene: interni bianchi, pavimento rosa e tetto rosso.... tutto scelto dalla mia bimba.





I bordi delle finestre li ho dipinti io da sola: lei po piccola ancora per farlo da sé.

E mentre lei era alla materna ho finito tutto io gli arredi.



Un bel vaso di fiori rossi sul davanzale interno della finestra e un bel divano rosso.

E alla finestra una tenera tendina rosa: ho utilizzato qui un nastrino a pieghette rosa trasparente e con l'aiuto delle strisce  biadesive tesa Powerstrips® l' ho attaccata sopra e ai bordi della finestra: per fare questo ho tagliato a pezzettini le strisce.








Per nascondere le parti attaccate ho semplicemente messo sopra della gomma eva  brillantinata, che ha aderito facilmente grazie alle strisce biadesive.


Ora con il pannolencio marrone e verde ho intagliato le parti di un alberello e con le strisce biadesive li ho fissati nella parte esterna della casetta.









Internamente ho aggiunto due tappeti di gomma eva brillantinata fuxia e un tavolino blu, sempre brillantinato,  con sopra una torta al cioccolato e una bottiglia rosa di pannolenci .. e tutto grazie sempre all 'ausilio di tesaPowerstrips®.





Ultime decorazione a fiore e cuori qua e la e la casetta finita.




Non resta che trovarle un bel posticino in cameretta ;) e qui tesaPowerstrips®  mi ha aiutato a collocarla nel posto migliore, vicino al letto con fazzolettini e una Minnie ad aspettare la mia bimba ;)







Quindi libero sfogo alla vostra creatività.




E grazie alle soluzioni biadesive  tesa Powerstrips® ,  sicure e removibili che ci permettono di decorare ed organizzare la casa in tutta comodità e semplicità!



Nel dettaglio trovate:

- tesa Powerstrips® LARGE è l’alternativa a trapano, martello e chiodi che consente di appendere decorazioni e ornamenti fi no a 2 kg. 

Utilizzarle è semplicissimo: prima di tutto assicuratevi che la  base dove mettere le strisce sia pulita, solida e asciutta.
Rimuovere la pellicola protettiva e applicare tesa Powerstrips® sulla superficie premendo forte per 5 secondi. Non rimuovere la protezione trasparente dalla fi ne della striscia.
Staccare l’altra pellicola protettiva e premere l’oggetto sulla superficie con tesa Powerstrips®. Premere forte per altri 5 secondi.




E se si vuole rimuovere tesa Powerstrips®
basterà quindi tenere l'oggetto forte e allungare
la striscia di tesa Powerstrips® lentamente e
parallelamente alla superficie.



















-  tesa Powerstrips® Ganci Deco o utilissimi per appendere quello che ci serve e per tenere in ordine gli spazi.
Prodotti con un materiale trasparente e resistente agli UV,  particolarmente adatti per applicazioni su vetri e specchi, oltre che a tappezzerie, piastrelle e muri verniciati.
Tenuta sicura per decorazioni leggere, fino a 1 kg di peso. 






tesa Powerstrips® Ganci Ovali Large adatti per la cucina e il bagno, per organizzare tutto quello che ci serve a portata di mano.
Disponibili in diversi formati, dimensioni e colori. Inoltre, i Ganci LARGE Ovali tesa Powerstrips® sono disponibili in due gamme: acciaio inox o plastica di alta qualità. Sono adatti per essere applicati su superfici lisce, vetro e mattonelle e possono reggere pesi fino ai 2 kg.







Tanti prodotti e tutti molto utili.







Buon divertimento e creatività a tutti con 

tesa Powerstrips® 


e grazie a TRND Italia per il bel progetto ^_^ 


alla prossima dalla vostra Lulù 





Nessun commento:

Posta un commento

BEN VENUTI A TUTTI