Lettori fissi

Visualizzazioni totali

domenica 15 maggio 2016

MEGASTAR giochi per il cervello ;)



Ciao a tutti e ben ritrovati ^_^

oggi ho il piacere di presentarvi Megastar: tante riviste per allenare il cervello divertendosi ;)
un'idea bella per grandi e piccini, per giocare e passare il proprio tempo in modo divertente.






I prodotti Megastar si dividono in tre linee:

- Sudoku
- Logica
- Colore


io ho scelto per me e le mie bimbe, per giocare assieme, una rivista Colorare che passione e Logipix crucipixel.





Troverete però anche le riviste Sodoku, che so che piacciono a molti vero?

io sono più per il colorare, e avendo bimbe piccole, mi sono buttata su questo.






La rivista Colorare che passione si presenta da subito con un design molto bello che attrae, e fa venire voglia di tirare fuori tutti i colori che si hanno, per creare con aiuto e fantasia.
Tantissime le pagine al suo interno, ben 48 immagini , alcune più semplici e altre un po' più di tecnica, che una volta finite perché no, da ritagliare e incorniciare, come ricordo di un lavoro fatto con i nostri bimbi.


La mia signorina inutile dire che appena l' ha visti si è messa subito all'opera.. ed è stata molto brava che ne dite??



visto i tanti disegni contenuti, credo che per un bel po ne avrà da colorare ^__^

bello poi farlo assieme, ma anche lei da sola, in modo che impari anche a dare sfogo alla sua fantasia, scegliendo i colori a suo gusto, e imparare a non uscire dai margini dei disegni.


Qui il colorare che ha fatto la mia bimba .. e deve terminare :p





Le pagine della rivista sono di qualità, spessa e non porosa, che evita che il colore trapassi il foglio facilmente... cosa che i bimbi poi riescono a fare in modo troppo veloce ;)

Ecco il colorare fatto da me e la mia bimba ^_^ dobbiamo decidere come fare il resto perché ci piaceva anche già così ^_^ 







In Colorare trovate, oltre quello arrivato a me, anche :

- Colorare che svago
- Colorare che svago
- Colorare mini
- Colorare Mandala

E le due riviste per i più grandi e pochino più impegnative:

- Colorare Mega
- Artista Magico 








La rivista Logipix è un po più impegnativa.

Qui il gioco sta nello scoprire il disegno nascosto nelle griglie: il numero indica quante caselle consecutive devono essere annerite, nella riga o colonna corrispondente.
All'inizio della rivista c'è una pagina con le istruzioni dettagliate , con esempi. 
I primi schemi sono più piccoli e più facili, per imparare, poi piano piano che si va avanti con le pagine diventano sempre più grandi ;) qui mi ci sono divertita io ..la mia bimba 5 anni ancora non riesce, anche se ha voluto comunque aiutarmi a modo suo ^_^ 




Le riviste Logica hanno tutte un totale di 48 pagine, tutti giochi logica/ matematica per  allenare la mente con un certo relax, una volta capito come funziona ;)







La rivista Sudoku vi propone questo gioco giapponese da fare da soli o in compagnia.. io devo ammettere che sono un po' negata iaiaiai
ci vuole molta concentrazione ed io sono più, come sapete, per la creatività manuale :p
la rivista però si presenta, come le altre, subito allettante, con vari livelli di difficoltà a rivista: 96 pagine tutte per voi amanti del Sudoku.








Nelle riviste Logica trovate anche Punto a punto il classico gioco di unire i puntini seguendo i numeri per scoprire tante immagini: da scegliere tra Punto a Punto e Punto a Punto XXL 
IO mi ci divertivo sempre da ragazzina, e ammetto amarlo ancora oggi.





Megastar Italia è nata nel 1930, con  ha una tiratura annuale di  di oltre 86 milioni di copie.
A fondarla fu l’olandese Isaac Keesing Jr, che creò,  nel 1911, un sistema di bollettini destinati agli agenti di cambio, che gli permettesse di seguire l'andamento politico/ economico del momento. 
Fu tanto il successo ottenuto che gli permise di aprire una sua propria tipografia. 
Nel 1930 pubblicò , con il marchio Denksport, la prima rivista di cruciverba ( che prendeva spunto dalle già in voga in Germania).
Da li le pubblicazioni aumentarono con il loro successo che continua a tutt'oggi con la  Keesing Media Group: in Italia presente con il Marchio Megastar.
La sede si trova ad Amsterdam ma diversi succursali si trovano a Parigi, Naintré, Anversa e Copenaghen.




 Megastar Italia vi aspetta in edicola 
date sfogo alla vostra voglia di creatività e divertimento per la vostra mente 



Sito Megastar

http://www.megastargiochi.it/

Pagina Facebook Megastar 
https://www.facebook.com/MegastarItalia/info/?tab=page_info



un grazie a Megastar Italia e un bacio alla prossima da Lulù 

Nessun commento:

Posta un commento

BEN VENUTI A TUTTI