Lettori fissi

Visualizzazioni totali

martedì 28 giugno 2016

Creare con le vernici fosforescenti neon nights ( Amazon )

Ciao amici 
oggi torno a parlare con voi di creatività e tutor ;)  





Come sapete su Facebook ho la mia pagina Creativa Il Piccolo Mondo Kawai  di Lulù, dove utilizzo le paste polimeriche, per dare vita a bijoux e vari tipi di oggetti.







Amo molto le colorazioni particolare, su Amazon mi soni imbattute nelle vernici fosforescenti Neon Light.









Sono arrivate nella loro scatolina di cartone, ben chiusa in una busta a bolle.







Nella scatolina ben 8 tubetti,  da 20 ml,  in varie colorazioni: giallo, verde, arancio, rosa, blu, rosso, bianco e viola.
Mi aspettavo fossero in povere ed invece ho scoperto, con piacere che sono proprio vernici, quindi facili da utilizzare ;) 











Ho creato delle margheritine da utilizzare, più avanti, magari per una cornice o una scatolina porta gioie. 







Necessario:

- Pasta polimerica bianca ( io ho utilizzato Fimo e Premol)
- pasta polimerica gialla
- taglierino 
- carta forno
- fornetto ( con termometro interno da posare all'interno) 

 con delle pasta bianca fate un lungo serpente e tagliatene diversi pezzetti , per poter creare diverse palline della stessa misura.
fate la stessa cosa con della pasta gialla ( ne servirà comunque meno)


considerate che vi servono 5 palline bianche e una gialla per ogni fiorellino, e che la misura sarà quella della grandezza di questi: io li ho fatti piuttosto piccoli ma voi potete farli come preferite , a seconda di come li vorrete poi utilizzare. 


Una volta tagliato i pezzetti fate con ognuno una pallina.
prendete 5 palline bianche e una gialla: posizionate la gialla in mano e attaccate delicatamente attorno le 5 bianche.
posate sul tavolo e appiattite leggermente utilizzando un mini mattarello, o qualcosa di simile ( io uso per questo lo stesso taglierino nel manico tondo).






una volta create le vostre margherite cuocetele nel fornetto per circa mezz'ora ad una temperatura che non superi i 150° ( io resto sempre poco sopra i 100° per le cose piccole.

fate raffreddare ed ora con un pennellino colorate i petali con le vernici Neon Ligh.. l'ideale è fare due passate di colore ( sempre non vogliate l'effetto tenue come ho fatto io )





L 'asciugatura è stata molto veloce, ideale dare due mani di colore ma se vi piace di più tenue potete lasciare solo una.





Io le ho messe via per un progetto futuro, tipo decorare una cornice o una scatolina ;)





L'effetto fosforescente lo si ha al buio dopo l'utilizzo di luce UV .  





Su You Tube trovate il video che ve lo mostra ;)





e grazie a chi vorrà passare per un click alla mia recensione Amazon ;) 






Garanzia direttamente dalla Germania.

Lo consiglio a tutte le creative come me, e per l'ottimo prezzo.

Ho avuto il prodotto dal venditore in promozione, e con la promessa di provarlo e parlarne in modo sincero e imparziale. 


Creative cosa aspettate?? buon shopping con la vostra Lulù  

Nessun commento:

Posta un commento

BEN VENUTI A TUTTI