Lettori fissi

Visualizzazioni totali

venerdì 24 gennaio 2020

Intervista con Erik Horten Pesaturo, musicista Black Metal


Ciao a tutti e ben ritrovati, 
come promesso ogni tanto pubblicherò interviste a personaggi  in diversi ambiti 😀
Oggi ho il piacere di ospitare Erik Horten Pesaturo, musicista Black Metal che ci farà conoscere la sua musica e la musica che lo accompagna direi  da sempre 😉



Ciao Erik ben venuto sul mio Blog


Iniziamo subito a scoprire te, come persona e artista,
Dimmi quando hai iniziato la tua attività musicale?

Buon pomeriggio Luana,
Innanzitutto grazie per lo spazio che mi hai dedicato sul tuo Blog.  
  
Bé ho iniziato la mia attività musicale all' incirca nel 1995,.. ero un ragazzino allora ed esploravo in      quel  periodo le varie ramificazioni del genere Rock che con il tempo, crescendo, mi hanno portato    a dedicarmi totalmente alla musica metalspecificamente nel suo frangente più estremo.







 Oltre la tua musica, ami anche altri generi? 

Si, come ho accennato nella risposta precedente, mi piace molto il Rock sia degli albori anni 60/70 che moderno, ma sono molto selettivo.

Adoro il sound un po' più ricercato e sperimentale rispetto a quello classico e commerciale. 
Sono poche le band che riescono a colpirmi. 
Apprezzo anche moltissimo la musica classica, la trovo fantastica. 




Artisti che ammiri o hai ammirato del passato? 


Uno degli artisti del passato che ammiro è senza ombra di dubbio Jim Morrison,  una persona davvero molto interessante: la sua visione artistica era molto complessa ed ammaliante. 

Anche Freddy Mercury con i suoi Queen erano a mio avviso dei grandi artisti, mostri sacri del Rock, almeno fino alla fine degli anni 70, poi il sound della sua band si è evoluto verso sperimentazioni più moderne.  Sinceramente preferisco i loro primi lavori.

Anche i Led Zeppelin mi piacciono molto insieme ai Pink Floyd.

Nell' ambito metal adoro tutta la scena scandinava ed europea.
Qualcosina anche che proviene dagli USA. 




Hai altre passioni oltre la musica?

Certo, mi piace molto leggere sia libri che fumetti in particolare i manga.
Mi piace documentarmi su tutto quello che ritengo interessante, sia a livello storico culturale che scientifico..
Amo la natura, fare escursioni in montagna e tante altre piccole cose.





Hai una band da presentarci? 


Certo al momento mi sto dedicando ad un progetto molto interessante di nome Aamon.

Ho inciso anche altri tre Ep con il mio progetto Northern Tod che tra l'altro è attivo dal 2002.








Del passato cosa mi racconti? Concerti o altri eventi che ti sono rimasti nel cuore?


Tutto quello che ho fatto mi è rimasto nel cuore.

Son ricordi piacevoli, a volte tali ricordi mi rendono malinconico.
Ogni evento che ho vissuto è stato speciale.

Non potrò mai dimenticare il mio primo concerto da ragazzino, che tra l'altro non andò molto bene ihihih













Cd o singoli che ci puoi presentare, in modo da poter conoscere al meglio la tua musica?


Posso suggerirvi di acquistare i miei lavori che sono disponibili in versione demo

Tribute to Darkness anno 3003
Revelation anno 2007 ristampato poi nel 2012
Saturnia Tellus... Memories from the eternal Cult 2013








Un messaggio che vuoi dare con la tua musica?

Mi piace emozionare l'ascoltatore con antiche tradizioni, antiche leggende, divinità dimenticate, foreste oscure ecc...

Mi piace lasciare un messaggio di totale libertà di interpretazione.




Il futuro...Progetti o idee nell'aria?  

Tantissime idee e sogni da realizzare,
È appunto partito il primo progetto,  dopo tanto tempo, chiamato Aamon, il resto è una sorpresa vi terremo aggiornati.




Il tuo look, durante i concerti e fuori.. Come nasce?

È un vero e proprio stile di vita.
È nato e si è affermato nei primi anni 90 nel Nord Europa.

Non potrei mai farne a meno.
Non riuscirei a vedermi diversamente di come sono ora.




Cosa pensi del panorama musicale d'oggi?


Oggi secondo me il panorama musicale manca di freschezza. Ci sono troppe realtà costruite a tavolino e questo a mio avviso penalizza in maniera pesante la spontaneità delle idee...




Un messaggio che vorresti dare, a chi vuole fare musica?

Il mio messaggio è quello di credere nelle proprie capacità e bei propri sogni,e di non arrendersi ai primi ed eventuali intoppi.

Ci vuole perseveranza e dedizione.


Grazie infinite per lo spazio dedicatomi
su questo fantastico Blog.




Grazie a te Erik, per la tua disponibilità e per averci dato la possibilità di conoscere un genere di musica che purtroppo in molti, io stessa, non conosciamo molto ma che invece merita di essere scoperto e apprezzato.












Qui di seguito vi suggerisco alcuni brani da ascoltare, suggeritemi proprio da Erik 😄


NORTHERN TOD - Lost Soul




Northern tod-Essenza di un anima immortale






 Link diretto al canale YouTube 




Vi suggerisco di iscrivervi al Canale e di seguire le prossime novità in arrivo, io da non appassionata di Musica Metal , ammetto che mi sta interessando e incuriosendo molto 😄




Qui il link, invece, dove trovare Erik su Instagram


Twitter




Un bacio alla prossima dalla vostra Lully 💗       




Nessun commento:

Posta un commento

BEN VENUTI A TUTTI