Lettori fissi

Visualizzazioni totali

giovedì 4 settembre 2014

GIOCO DOLLS PER BAMBINE

Ciao a tutti chi di voi ha pargoli in casa? io ho due femminucce con sui adoro giocare ..la grande poi (tre anni e mezzo) ha molta fantasia quindi mi piace con lei creare po' di tutto.

Oggi quindi vi voglio parlare di un gioco che facevano già le nostre nonne cioè il GIOCO DOLLS DA RITAGLIARE ..facile da fare se siete brave po' a disegnare o comunque facilmente reperibile sia su internet che in edicola o negozi.
Il gioco consiste nella sagoma di una bambolina da ritagliare e da vestire con quello che create o avete a disposizione nel pacchetto acquistato. Importanti sono le alucce che vedete in molte foto e che devono restare attaccate alla dolls e che piegate tengono i vestiti e gli accessori .







Potete trovare varie dolls dalle favole ,alle bimbe piccole ai personaggi dei cartoni e manga!











In edicola o nei negozi di giochi trovate anche buste con dolls adesive ..molto carine e sfiziose che spesso hanno anche uno sfondo dove metterle per giocare e non perderle..la mia bimba le adora.








Molto belle sono poi quelle che trovate in alcuni negozi fatte in legno con la loro base per tenerle in piedi e con calamite per posizionare i vestiti e tutto quello che la confezione da. Ottima idea per i vostri figli ma anche per fare un bel regalo.







Per  chi preferisce l'uso del computer vi consiglio il sito 

Didi Games http://www.didigames.com/


Troverete dolls da vestire e acconciare o truccare ma anche animali e varie sempre modificabili. Otre a questi avrete  la possibilità di giocare ad altri giochi che consistono nel creare e modificare stanze,scarpe,maglie e molto altro.
Troverete anche MINI GIOCHI a tempo o di abilità ^_^ a me piace molto come sito e a volte ci gioco con la mia bimba salvando poi le nostre creazioni nel computer.

In ogni caso per quanto mi piacciano le applicazioni e le cose già pronte adoro sedermi a terra a giocare con le mie bimbe e consiglio di farlo a tutti almeno quei 10 minuti la sera..non c'è di meglio per sentirsi meglio mentalmente dopo una giornata di lavoro o stress!


Ultima cosa da bambina io avevo un album figurine con dolls da vestire con quel che si trovava nelle buste..ve lo ricordate? Appena scopro dove l'ho messo ve lo mostro.. voi lo avevate? A me mancano anche parecchie figurine :p

Ora vi saluto e vi mando un bacio alla prossima..ciao ciao da Lulù 





Nessun commento:

Posta un commento

BEN VENUTI A TUTTI