Lettori fissi

Visualizzazioni totali

mercoledì 1 luglio 2015

Lettere di Legno ..creare divertendosi

Ciao amici come sapete io amo creare e non solo con il fimo!!
Se ne avessi il tempo starei sempre con le mani tra colori, pennelli, carta e tutto quel che si può usare per far da sé di tutto e di più ^_^

In questo caso ho avuto l'occasione di conoscere LETTERE DI LEGNO dove troverete, dal nome stesso, lettere di legno di varie dimensioni e forme ma anche varie tipologie di sagome per dare sfogo alla vostra fantasia.



Nel Team di Lettere di Legno ci sono ottimi creativi e artigiani che lavorano assieme dal 1995, per dare la loro professionalità al servizio di aziende, architetti design e per chi come noi ama creare.

Con Lettere di Legno creare poi è facile e divertente e, anche se non siete degli artisti, con l'aiuto del loro blog, di qualche colore e idea, potrete anche voi avere la soddisfazione di fare da voi qualcosa da mostrare orgogliosi.

I materiali utilizzati da Lettere di legno sono duraturi e di ottima qualità, oltre che perfetti per i vostri lavori di manualità.

Potrete scegliere  le vostre lettere nei formati Big, Medium o Small e scegliendo il Font tra molti,  maiuscole o minuscole, il materiale tra Legno MDF o Legno multistrato, e varie tonalità per la colorazione delle vostre lettere grezze.

Molti poi i disegni disponibili: Animali, Halloween, Natale, Pasqua, San Valentino, Zodiaco , Cucina, Gufi e Simboli.

E' disponibile  anche una prova per vedere come verrà la vostra scritta ..ecco qui il mio nome ^_^


Di mio ho scelto di creare, per le mie due bimbe, un qualcosa di colorato per la porta della loro cameretta.
La scelta quindi è stata una  bellissima corona, in Legno multistrato, colorazione naturale, e le lettere iniziali dei loro nomi cioè S ed E.



 

Per prima ho rifinito i bordi con una lieve carteggiamento, anche se il taglio è di suo  già molto accurato.

Seconda fase è stato decidere il posizionamento delle due lettere e farne, con una matita, le sagome sulla corona, in modo da saper dove lasciare un po di non colore: questo perché alla fine li andrà la colla per attaccarle, ed evitare che il colore ne faccia perdere l'aderenza.



Un consiglio ora è mettere sotto l'oggetto da colorare dei giornali ( come ho fatto io ) o comunque qualcosa che protegga il vostro piano lavoro

Ora si inizia a  pitturare: con l'aiuto della mia bimba grande di 4 anni, la corona di viola, il colore scelto da lei.
Il colore acrilico lo abbiamo passato due volte, due asciugature, in modo di renderlo più uniforme possibile.





Mentre il viola asciugava abbiamo anche deciso i colori delle lettere e pitturato anche quelle: la S di rosso e la E di arancio.




I tondi della corona li abbiamo invece fatti di colore oro ( li avevamo lasciati infatti scoperti apposta ).




Tempo asciugatura del tutto e si va di Vinavil: messa sul bordo dove la lettera andrà ad essere attaccata, quindi con pressione messa sulla corona... qui ha dato aiuto anche il marito ^_^




Approfittato della nottata per essere sicuri che asciugasse per bene.




Ed ora si passa al divertimento porporina!!! e si Perché ci vuole un po' di sbrillucicamento!!!

Consiglio è di passare all'aiuto di un cartone, sotto la corona, per lo sporcare il meno possibile :p

Per fare un effetto luce con il pennello ho prima passato la vinavil nelle zone scelte: ho scelto le zone effetto ombreggiatura delle lettere e su alcuni punti della corona.


Prima ho fatto per la lettera S scegliendo una porporina sul rosso/rosa...passato la vinavil e facendola scendere a mo di neve sulla lettera in modo si attaccasse dove era la colla: abbondate pure tanto poi asciugata basta inclinare la corona per fare scendere la porporina in eccesso e magari poterla recuperare.





Conviene fare  gli effetti porporina un colore alla volta, questo perché se no vi si asciuga la colla e i colori brillantinati vi si mischiano :P

Abbiamo fatto prima la S poi la E e dopo sulla corona stessa, nelle zone che ho scelto.

Ho anche fatto la stessa cosa, ma con i brillantini oro per i tondini corona.



Che dirvi?? dopo questa fase vi troverete un po la casa che brillerà ovunque iaiaiia io ancora oggi dopo giorni e aspirapolvere ne trovo ancora iaiaiai

Adesso che tutto brilla e si è asciugato, non contente abbiamo usato i brillantini autoadesivi per dare ancora più l'effetto extra.

Scelto la posizione vai di colla ( perché la colla dei brillantini stessi  non tiene molto ) ed ecco l'effetto voluto.



Sicuramente un corona luminosa e brillantinosa che alle mie bimbe piace molto: perché diciamolo che se una cosa non è extra luccicosa a loro non piace!!!

Soddisfattissime per il lavoro terminato.

Con l'aiuto papà ecco la corona sulla porta della cameretta delle principesse  della casa ^__^ per non fare dei buchi sulla porta si va di ganci e spago viola per sostenere il tutto, e nastro biadesivo, poco dietro, in modo che il tutto non sbatta ogni qual volta si apra la porta.


Vi piace la nostra creazione???

Vi invito a visitare quindi Lettere di Legno

lo trovate anche su Facebook

Pinterest


E sul loro Blog  troverete molti suggerimenti per creare con tante idee e spunti, tecniche e dritte per rendere la vostra casa, ufficio più bello e allegro e sicuramente personale.
Qui troverete ad aiutarvi Paolo,fotografo che ama i viaggi e gli piace sperimentare, e Antonella, amante della decorazione e del decupage e che personalizza tutto quel che le capita ^__^


Per Salvaguardare l'ambiente Lettere di Legno si avvale, ove possibile, di utilizzare materiale reciclato per gli imballaggi.


A questo punto creativi che aspettate?? 
Buon divertimento a tutti dalla vostra Lulù e da Lettere di Legno 









Nessun commento:

Posta un commento

BEN VENUTI A TUTTI